UN COLPO DI DADI • Maggio Musicale Casalbertino
UNCOLPODIDADI si trasforma in MAGGIO MUSICALE CASALBERTINO. Una proposta della Cooperativa Passepartout all’interno del postO in via Castelguidone, 4 a Roma.
Maggio è il mese che verrà dedicato al suono e alla ricerca musicale. Si faranno comunicare esperienze comunemente considerate inconciliabili tra loro. postO centro culturale sarà animato e attraversato da pratiche e stili differenti spaziando dalla musica classica alle avanguardie sonore contemporanee. Oggi più che mai ci sembra importante abbandonare gli abituali rapporti tra un determinato “genere” e gli spazi ad esso designati proponendo invece uno spazio di ricerca e sperimentazione capace di ospitare e far dialogare repertori, artisti e pubblici generalmente confinati e sconosciuti tra di loro. Oltre ogni specialismo e tecnicismo, senza mai abbandonare la qualità e il rigore, costruiremo insieme uno spazio accogliente e dinamico che saprà trasformarsi intorno alla materia sonora.
4 maggio 2024
Cambiamo Aria – Arie d’Opera De-localizzate
h 19:00 (aperitivo h 18:00)
Ivanna Kisil, Frida Gudim, Vilde Jønholt, Natalia D’Angelo, Riccardo Catapano, Lucie Monjanel e Ylenia Taurisano al piano propongono al pubblico nove arie d’opera dal repertorio classico spaziando tra epoche e lingue diverse. Le giovani voci emergenti, provenienti da diversi paesi, ruoteranno di comune accordo intorno al tema del conflitto. Lungi da ogni tentativo di risoluzione la musica può forse essere il luogo dell’emersione e dell’esperienza del conflitto come elemento costante dell’esistente. La musica lirica esce dai luoghi dell’istituzione e del formalismo classico per contribuire all’insieme delle pratiche quotidiane che animano costitutivamente postO centro culturale.
Prenotazioni consigliate bit.ly/eventialposto
No Comments